Bio

9
Pin It
Share on Tumblr

ELISA RUSSO (Trieste 27 Ottobre 1976)

Dai primi anni Novanta ad oggi, si occupa di musica e spettacoli per stampa, radio, tv, web, uffici stampa.

Dal 2004 collabora con il quotidiano Il Piccolo di Trieste (nella sezione Cultura e Spettacoli).

Ad ottobre 2014 è uscito il suo primo libro (“Uomini – I Ritmo Tribale, Edda e la scena musicale milanese“, la biografia ufficiale dei Ritmo Tribale con interviste agli esponenti della scena rock milanese dagli anni ’80 ad oggi) per l’editore Odoya.

Spesso ha lavorato in coppia con il fratello Ricky. The Russos hanno ideato, scritto e condotto il programma musicale “In Orbita”, in onda su Tv Capodistria (Slovenia) e su Radio Capodistria. All’interno di “In Orbita” radio, Elisa ha curato la rubrica “DDD” ovvero “Deliri Desideri e Distorsioni” (il titolo è un omaggio a Lester Bangs). Nel 2013, a seguito del trasferimento di Ricky a New York, In Orbita (oltre che continuare ad andare in onda su Radio Capodistria) ha cominciato una collaborazione con ICN Radio NY: all’interno del programma “In Orbita American Edition”, Elisa ha curato la rubrica settimanale “Deliri Americani”.

Si è occupata di uffici stampa per festival ed artisti.

H scritto note biografiche e comunicati stampa per artisti come Toni Bruna, IlVocifero, Al Castellana, Elbow Strike, Dorina, Edda, OMZA, TSO… Nel 2014 si è occupata dell’ufficio stampa dell’Opening Band di Trieste, The Academy, IlVocifero, Ruggero de i Timidi, Edda (promozione dei live e gestione social network). Nel 2015 ha curato la comunicazione di Ruggero de i Timidi, Cortex, il festival Trieste Loves Jazz; i concerti organizzati da Trieste is Rock e Good Vibrations.
Inoltre ha editato e pubblicato i diari dei concerti di Edda http://edda.net/diario-tour/
Editato i diari della Matteite http://www.matteite.com/it/diario.php

Il blog ospita gli aggiornamenti su queste attività e gli articoli usciti su Il Piccolo, includendo qualche inedito.

Pin It
Share on Tumblr