Posted on: 22 Marzo 2018 Posted by: Elisa Russo Comments: 0

Due cantautori veneti, Are You Real? (moniker di Andrea Liuzza) e Alessandro Ragazzo assieme in tour da nord a sud; due amici, in viaggio per condividere il palco e le canzoni, che verranno presentate in una inedita veste acustica, intima e molto sognante questa sera alle 21.30 al Mast di Via San Nicolò 3/b.

Il primo ep del chitarrista e cantante Alessandro Ragazzo è «Venice», nel 2016 lo porta in tour a Londra, lo stesso anno ne esce una versione unplugged. Nei Flux Studios di New York (dove hanno inciso Shakira, The Do, David Crosby, Sean Lennon, Jennifer Lopez) ha registrato e prodotto il suo terzo ep, «New York», pubblicato a maggio per Nimiq Records, che ha ricevuto ottimi consensi. Il videoclip del singolo «Freckles» è uscito in esclusiva per Panorama.it. Ragazzo ha calcato palchi importanti come quello dell’Home Festival e aperto concerti di Patty Pravo, Giorgio Poi, Matt Elliott, Emily Wells, Hugo Race, Galeffi.

Andrea Liuzza in arte Are You Real?, musicista e videomaker veneziano, spesso paragonato ad artisti americani come Phil Elverum e Mark Linkous per l’attitudine lo-fi e il sound internazionale, trae spunto dalla psichedelia ma anche da leggende e fiabe, evocando attimi in cui la realtà sfuma nel sogno; nei live unisce alla musica suggestive video-proiezioni. Una naturale attitudine melodica rende le sue canzoni dei piccoli gioielli pop. All’attivo ha due album: il suo esordio «Songs Of Innocence», è stato definito da Rockit «un grido di guerra per tutti coloro che sanno ancora vedere e cantare la bellezza». Il secondo «Songs From My Imaginary Youth» è per Rockol «sognante, epico, catartico». In meno di un mese, il suo videoclip è finito anche in rotazione su Mtv.

 

Elisa Russo, Il Piccolo 21 Marzo 2018

Mast are you real