KALC GUITARS

 

Il chitarrista triestino Aljoša Kalc è titolare di una liuteria: si occupa con successo di costruzione, manutenzione e riparazione di chitarre. Spiega: «Alla Kalc Guitars si sceglie il legno migliore, lo si lavora con precisione per ottenere strumenti musicali di qualità superiore. La lavorazione del legno avviene in maniera artigianale a mano, senza alcun tipo di automatizzazione industriale. Nel nostro laboratorio costruiamo chitarre classiche, acustiche ed elettriche (e mandolini, bouzuki, ukulele…) di nostra ideazione o progettate in base alle esigenze di ogni singolo cliente».

schermata-2016-12-29-alle-09-23-37

PERPETUAL LAB

 

Marco Coslovich, noto come frontman della band hardcore di culto internazionale The Secret, proprio per conciliare gli impegni musicali ha scelto un’attività in proprio, artigianale e con ampio spazio all’arte e alla creatività. È nata così la serigrafia Perpetual Lab.

Coslovich, cresciuto con l’etica del do it yourself, spiega: «Ogni progetto è trattato con la massima cura, non c’è uno meno importante di un altro. Band, artisti, marchi, illustratori e graphic designers sono sempre i benvenuti. Tessuto, carta e altri materiali sono stati testati con grande passione per la stampa».

schermata-2016-12-29-alle-09-24-00

RêVER

L’emergente pop/rock band Rêver, nasce nel 2015 da Francesco Cenci (chitarra) e Matej Sancin (batteria); si sono poi uniti Massimo Bertocchi (basso), Margherita Fonda (voce) e Gabriele de Leporini (chitarra). Hanno realizzato dei video girati in luoghi suggestivi di Trieste, guadagnando in poco tempo oltre 20 mila visualizzazioni. A ottobre hanno vinto il primo premio al Royal Gala music festival. Hanno registrato un inedito agli Angel’s Wings, (tra i 4 migliori studi di registrazione d’Europa del 2016). Ora sono impegnati nella registrazione del primo EP, in uscita a febbraio.

schermata-2016-12-29-alle-09-24-24

 

Elisa Russ, Il Piccolo 29 Dicembre 2016 

schermata-2016-12-29-alle-10-53-26

 

 

Elisa Russo

Elisa Russo

Si occupa di musica e spettacoli su stampa, radio, tv e web. Dal 2004 collabora con il quotidiano Il Piccolo di Trieste. Spesso lavora in coppia con il fratello Ricky. The Russos hanno ideato, scritto e condotto il programma musicale “In Orbita”, in onda su Tv Capodistria (Slovenia) e su Radio Capodistria.
Close