RADIO NUOVA YORK: ON AIR DAL 5 DICEMBRE!

radio nuova york

Sabato 5 dicembre 2015, alle 10am (ore 16.00 in Italia), inizieranno ufficialmente le trasmissioni di Radio Nuova York.

La nuova web radio degli italiani a New York verrà inaugurata con una maratona in diretta, dalle 10 di mattina alle 10 di sera, in cui si presenterà il palinsesto e i collaboratori. Gli ascoltatori, invece, potranno interagire tramite i vari social network (twitter, facebook, instagram, periscope…).

Radio Nuova York si potrà ascoltare, 24 ore su 24, dal sito www.radionuovayork.com e sul proprio cellulare grazie ad una applicazione gratuita scaricabile da iTunes (presto disponibile sia per iPhone sia per Android).

Nei giorni successivi al 5 dicembre, andranno in onda anche alcune interviste realizzate negli studi della radio con artisti italiani del calibro di Clementino, Tre Allegri Ragazzi Morti, PFM, Bobo Rondelli, Mondo Marcio, Ghemon, Amir e Frankie Hi Nrg Mc.

Radio Nuova York è una web radio con base a New York City che nasce dall’incontro tra due italiani trasferitisi nella Grande Mela, l’imprenditore ed artista Alberto “Polo” Cretara ed il giornalista musicale Ricky Russo.

con Jovanotti, TARM, Paolo Baldini

 

Radio Nuova York vuole diventare un punto di riferimento per gli italiani a New York, soprattutto per quelli più giovani, quelli che sono arrivati in città negli ultimi anni in cerca di nuove opportunità. Lo scopo è di promuovere la cultura, lo stile e la musica italiana negli Stati Uniti, ma anche di raccontare “la città che non dorme mai” ai nostri connazionali, sparsi per il mondo.

Radio Nuova York si è finanziata attraverso una campagna di raccolta fondi, che ha raggiunto il 135%, su MusicRaiser e grazie a due concerti, al Bowery Electric nell’East Village a New York, in cui si sono esibiti Clementino, Rocco Hunt, Moreno, Polo de La Famiglia, Tre Allegri Ragazzi Morti, Frankie Hi Nrg Mc, Roipnol Witch e Chiara Vidonis.

Schermata 2015-12-02 alle 21.15.49

Gli studi dell’emittente – ormai soprannominati ironicamente di “CinaCittà” – si trovano in un appartamento di Chinatown, a due passi da Little Italy e dalla Bowery, la via del rock’n’roll dove un tempo sorgeva il leggendario CBGB.

Video promo:
[youtube]https://youtu.be/0aY5kfmy7Eg[/youtube]

polo, ricky russo, clementino

Elisa Russo

Elisa Russo

Si occupa di musica e spettacoli su stampa, radio, tv e web. Dal 2004 collabora con il quotidiano Il Piccolo di Trieste. Spesso lavora in coppia con il fratello Ricky. The Russos hanno ideato, scritto e condotto il programma musicale “In Orbita”, in onda su Tv Capodistria (Slovenia) e su Radio Capodistria.
Close
Close