«Oggi è passato il Gallo, era un po’ depresso, voleva rinunciare al tour. Mi confida che tre ore di concerto sono troppo impegnative per le sue attuali condizioni fisiche. Io gli ho detto che ci deve essere per forza» ha scritto Vasco Rossi venerdì sui social. Il rocker di Zocca ha quindi trovato una soluzione per avere sul palco il suo storico bassista Claudio “Gallo” Golinelli (che aveva avuto un malore proprio l’anno scorso a Lignano, si era rimesso giusto in tempo per una comparsata alla data finale a Messina ed era stato sostituito dal lombardo Andrea Torresani – turnista con Battiato e Alice, Elisa, Eros Ramazzotti, Emma Marrone): «Si alterneranno sul palco – riprende Vasco – il Gallo e il Torre, musicista di sostanza che già abbiamo ammirato lo scorso anno. Per il resto tutti confermati. Vince Pàstano, capo orchestra e arrangiatore, l’entusiasmo e l’energia di Beatrice Antolini, polistrumentista polivalente, il vecchio e sempre “peloso” Lupo Maremmano, Alberto Rocchetti alle tastiere, Frankie Goes To Hollywood, Frank Nemola per tromba cori e sequenze, da Los Angeles Matt Laug alla batteria e Stef Burns alla solistica».

Il Vascononstop2019! partirà dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro con la data zero lunedì 27 maggio, mentre il 26 lo stadio della località balneare del Friuli ospiterà il soundcheck, come da tradizione riservato agli iscritti al fan club.

Lignano, che ha ospitato il rocker di Zocca anche nel 2016, è una tappa fissa e i concerti in regione del Komandante sono ormai più di 20 nel corso della sua carriera.

 

Elisa Russo, Il Piccolo 8 Aprile 2019

Vasco

Elisa Russo

Elisa Russo

Si occupa di musica e spettacoli su stampa, radio, tv e web. Dal 2004 collabora con il quotidiano Il Piccolo di Trieste. Spesso lavora in coppia con il fratello Ricky. The Russos hanno ideato, scritto e condotto il programma musicale “In Orbita”, in onda su Tv Capodistria (Slovenia) e su Radio Capodistria.
Close
Close