X Factor è alla ricerca di nuovi talenti: sono aperte le selezioni per l’edizione 2017 del programma che il prossimo settembre tornerà su Sky Uno.

Il van della trasmissione riprende il suo viaggio attraverso l’Italia e approda anche a Trieste, dopo le tappe in Veneto (oggi a Padova e domani a Bassano del Grappa) l’appuntamento è per domenica in Piazza Unità d’Italia, davanti al Municipio. Dalle 11 alle 18, gli aspiranti cantanti potranno registrarsi e incontrare la produzione del programma per un primo contatto. Dicono gli organizzatori: «X Factor On The Road quest’anno sarà più intenso che mai: attraverseremo l’Italia da Nord a Sud (Isole comprese) in più di trenta tappe, alcune delle quali contemporaneamente. Pur di conoscervi siamo diventati ubiqui! X Factor On The Road è la prima occasione per incontrare il team di #XF11, farsi ascoltare e togliersi qualche curiosità sul nostro programma. Per noi è sempre un’esperienza divertentissima e non vediamo l’ora di incontrarvi per passare qualche ora insieme in attesa di ritrovarvi ai casting ufficiali di questa edizione».

Nello stesso weekend un’altra squadra sarà a caccia di talenti in Lombardia. Iscriversi è facile: basta compilare il form online sul sito ‪xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero ‪0423 402300. I candidati devono avere 16 anni compiuti. Per i gruppi e le band saranno accettate solo le iscrizioni tramite il form online, dove bisognerà caricare una performance video.

La produzione provvederà poi a contattare telefonicamente i candidati più interessanti, ai quali saranno comunicate le date delle selezioni. Infine, la registrazione delle audizioni – che costituiscono la prima parte del programma – avrà luogo in primavera, a cavallo tra maggio e giugno.

Per i candidati scelti, seguiranno i Bootcamp, gli Home Visit e per finire il Live Show.

Si discute intanto su chi saranno i giudici dell’undicesima edizione. Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours è stato la vera scoperta del talent targato Sky e la sua partecipazione sembra riconfermata. Dichiara Agnelli: «Spero di sì, ci siamo parlati e trovati d’accordo. X Factor è vivo rispetto a Sanremo. È un’esperienza che mi è piaciuta moltissimo».

Le anticipazioni rivelano che risulta confermata anche la presenza del rapper Fedez (è stato lui stesso ad annunciarlo). In forse, invece, la presenza di Arisa e Alvaro Soler: quasi sicuramente, infatti, i due giudici lasceranno la trasmissione dopo l’esperienza dell’ultima edizione, ed è partito subito il toto-nomi sui loro sostituti.

 

Elisa Russo, Il Piccolo 10 e 13 Marzo 2017

Schermata 2017-03-10 alle 12.00.21

 

Schermata 2017-03-13 alle 12.13.03 Schermata 2017-03-13 alle 12.14.19

 

Elisa Russo

Elisa Russo

Si occupa di musica e spettacoli su stampa, radio, tv e web. Dal 2004 collabora con il quotidiano Il Piccolo di Trieste. Spesso lavora in coppia con il fratello Ricky. The Russos hanno ideato, scritto e condotto il programma musicale “In Orbita”, in onda su Tv Capodistria (Slovenia) e su Radio Capodistria.
Close
Close